Il Galaxy e il bluetooth

marzo 8, 2010
By

Qualche settimana fa ho comprato un giocattolino nuovo: un Samsung Galaxy i7500 (fra poco posto impressioni foto e quant’altro, dove poco è il mio poco 😉 )

Ad ogni modo ho scoperto un bug abbastanza rognoso, al punto che se non m fossi immaginato la soluzione l’avrei probabilmente mandato in assistenza.

Il problema è che non sentivo audio dallo speaker integrato. L’altoparlante del vivavoce che fa anche da altoparlante per musica, video e suoneria funziona egregiamente, l’auricolare in dotazione pure. Solo lo speaker non andava. In sostanza ricevevo o facevo chiamate e non sentivo assolutamente nulla.

Il telefono non è mai caduto, né ha preso colpi, quindi pensavo che una rottura meccanica fosse improbabile. La cosa che mi ha instradato sulla via giusta è stata l’osservazione del fatto che quando c’era una chiamata in corso non potevo nemmeno attivare il viva voce: la relativa opzione era disabilitata (solito grigietto).

Questa cosa però succede anche quando si usa un vivavoce bluetooth, come quello che uso in macchina.

TaDah, scoperto il problema 🙂

Ho attivato il bluetooth, ho fatto partire una chiamata e , magia, l’audio è tornato a fluire dallo speaker come l’acqua in un torrentello brioso.  Devo (o meglio dovrei) fare delle verifiche, ma credo che il telefono si fosse accorto che avevo attaccato il vivavoce bluetooth, ma non si fosse accorto dle fatto che l’avevo staccato.

Andando a memoria credo di avere spento il bluetooth del cellulare prima di spegnere il vivavoce (o di perdere il contatto causa distanza) e poi non l’ho probabilmente più acceso dato che lo uso solo per quello scopo.

Tutto è bene quel che finisce bene 🙂

P.S.

Ho aggiornato alla 1.6 e fila liscio. Goggles cmq è una mezza sòla.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*