Giocattoli nuovi

ottobre 26, 2009
By

Dato che sono triste come un cammello al polo mi rinfranco acquistando giocattolini.

L’ultimo acquisto è un telecomando universale programmabile, un logitech Harmony 525

Non mi aspettavo (e non era ben scritto sulla scatola) che per utilizzarlo fosse necessario un account per il servizio della Logitech. Averlo scoperto dopo aver aperto la scatola m’ha fatto girare abbastanza le palline. Dall’esterno si capiva che il software a corredo era una comodità accessoria, non una conditio sine qua non.

Fattostà che dopo aver installato il software in versione Vista sulla mia copia di $gameOs versione 7 e dopo aver creato l’account è bastato rispondere ad alcune domande per vedere correttamente (o quasi) impostati tutti gli apparecchi e come risultato secondario, far sapere agli svizzeri quanti e quali apparecchi ho in casa.

Il software s’è installato senza problemi, c’è da vedere se gira sotto wine, ma penso di sì dato che alla fine pare che sia una sorta di browser con un wrapper per l’usb per gestire il telecomando.

Il Decoder digitale terrestre ha richiesto l’immissione di un paio di comandi a mano, così come il WD TV di qualche post fa, ma alla fine funziona tutto.

Per il momento l’unica cosa di cui devo fare tuning è il fatto che aspetta una vita fra l’accensione del televisore e quella degli altri apparecchi. Il tempo che aspetta è proprio quelo che ci mette il televisore a fare startup, ma in questo contesto è inutile.

Acquisto interessante per il momento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*