Cambio Server

gennaio 21, 2009
By

Dall’attuale AMD64 3000+ con 1GB di ram passo in settimana ad un ATOM 230 1.6Ghz sempre con 1GB di ram. Cambio perché il nuovo serverino (un ECS MD100) è silenziosissimo in quanto praticamente fanless e molto piccolo e carino, oltre ad avere dei consumi bassissimi (intorno ai 20W di picco), sicuramente inferiori a quello attuale.

Oltre a questo il cambiamento è dovuto alla (non tanto) prematura morte del pc fisso di Micaela che al momento si spegne in modo random che neanche avesse Windows 🙂 Dato che si parla di un AMD Athlon K7 con un Barton 2800+ non vale neanche la pena di ripararlo: passo a Micaela il server attuale e siamo a posto, con complessiva soddisfazione di tutti e minori consumi.

In questa maniera colgo l’occasione per mettere su un’installazione hardened della Gentoo e «pettino» il software installato: nonostante i migliori propositi capita che si provi ad installare questo, poi quello …

Sarà una galoppata: c’è da spostare: siti (6) ftp, mysql, bind, samba e qualcosa che sicuramente scorderò …

Volevo quasi provare a mettere XEN, ma mi sa che data la scarsa potenza della macchina eviterò.

Tags: , , ,

One Response to Cambio Server

  1. […] compilazioni (sono arrivato a compilare tutta la … Mail (will not be published) (required) …Motosauro Blog Archive Cambio ServerCambio perch© il nuovo serverino (un ECS MD100) ¨ silenziosissimo in quanto praticamente […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*