Arranca ma non muore

febbraio 13, 2008
By

Come l’eroico Enrico Toti (da non confondersi con l’ora più famoso francesco totti 😉 ) il mio progetto prorompe in un eroico `Nun mòro io!` lanciando la stampella contro il nemico.

Nonostante io sia un Bersagliere (quindi questo episodio dovrebbe essere più caro a me che ad altri) ho sempre trovato la morte di Toti un esempio agghiacciante dell’insensatezza della guerra.

Non divaghiamo.
L’esempio era per dire che il frontend è solo mooolto in ritardo rispetto a quanto avevo previsto, ma non è assolutamente morto.

La riprogettazione ab funditu passando da una interfaccia stand-alone ad una che si appoggerà a Tomcat diventando in sostanza un servizio web sta richiedendo un enorme ammontare di tempo; enorme rispetto alla disponibilità di tempo libero che ho al momento.

Dato che voglio che questa creatura sia mia (in modo da poterla rilasciare sotto GPL) devo farla fuori dal mio orario di lavoro, quindi andiamo lenti 🙁

Ad ogni modo sono vicino alla fine del tunnel e dovrei riuscire a reimbastire uno scheletro in parte funzionante entro un paio di mesi.
La cosa ottima è che passando ad servlet-container come Tomcat aggiungere modificare o togliere funzionalità diventa un compito triviale 😀
Basta scriverle … seee, basta, ho detto poco 🙁

Restate in ascolto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*